Art is for me an inspiration that comes from the Heart and our divine part; it comes from faraway, it comes from the Stars, bright doors towards the Infinity. You fell that is with you when its flow arrives and it's a great joy when you can transform it into matter. Share with the others is an important gift because it can communicate the Truths of the Universe trough symbols, colors and geometry.

L' Arte, per me, è quella ispirazione che viene dal Cuore e dalla nostra parte divina, viene da lontano, viene dalle stelle, porte luminose verso l' infinito.
Percepisci che è dentro di te, e quando arriva il flusso, poterla creare nella materia è la più grande gioia. Condividerla con gli altri è un importante regalo perché comunica attraverso simboli, colori e geometria le verità dell' universo.

17.4.11

L' essenza divina è visibile agli occhi di chi vuole vedere

I Have Learned So much from God
That I can no longer
Call Myself
A Christian, a Hindu, a Muslim,
A Buddhist, a Jew.

The Truth has shared so much of Itself
With me
That I can no longer call myself
A man, a woman, an angel,
Or even pure
Soul.

Love has
Befriended Hafiz so completely
It has turned to ash
And freed
Me

Of every concept and image
My mind has ever known.

~ Hafiz ~

Ciò che accade insapettatamente è sempre un profondo messaggio che il nostro inconscio sta aspettando e proprio in quei momenti in cui pensiamo che non ci sia " l' oltre", ecco che arriva il segnale della presenza del divino agli occhi dell' attento.
Il messaggio arriva a tutti inconsciamente, ma solo chi ha consapevolezza potrà gustare ed apprezzare il cibo dell'anima e goderne della bellezza e del messagio d'amore.
Apparentemente sacro e profano si mischiano in una danza eterogenea, in sostanza l' armonia regna sovrana e un accadimento può diventare il rituale più sacro per chi ne sente e ne apprezza l'energia trasmessa da una moltitudine di persone riunite con lo stesso intento.
Ma ecco l'evento che mi ha colpito direttamente. Sono stata al concerto "Tour of Universe" ( e già dal nome bisogna riflettere) dei Depeche mode, gruppo che da più di 30 anni è nelle vette del panorama musicale mondiale e sono rimasta piacevolemente colpita quando durante la canzone Precious, è stata proiettata una poesia bellissima, intensa, davanti ad un pubblico di 50.000 persone.
Scopro che è una poesia di un autore persiano, un maestro sufi del XIV secolo, Hafez, e ancora una volta rimango estasiata da questa costante connessione del divino con ogni aspetto della nostra vita anche quello più inimmaginabile.
La nostra società ha da sempre giudicato la musica elettronica che dagli anni 80 è stata presente nel panorama musicale internazionale: ognuno di noi, ogni generazione ha le sue porte di accesso all' infinito e non sempre queste porte sono uguali per tutti.
Credo personalemente che la cosa importante è capire la profondità e la natura che sta dietro alle sensazioni personali che proviamo durante questi momenti, che solo appartemente sembrano privi di spiritualità, ma che in sostanza ne sono ricchissimi per il nostro cuore e il nostro inconscio.

Articolo del 22.6.2009

Nessun commento:

Posta un commento