Art is for me an inspiration that comes from the Heart and our divine part; it comes from faraway, it comes from the Stars, bright doors towards the Infinity. You fell that is with you when its flow arrives and it's a great joy when you can transform it into matter. Share with the others is an important gift because it can communicate the Truths of the Universe trough symbols, colors and geometry.

L' Arte, per me, è quella ispirazione che viene dal Cuore e dalla nostra parte divina, viene da lontano, viene dalle stelle, porte luminose verso l' infinito.
Percepisci che è dentro di te, e quando arriva il flusso, poterla creare nella materia è la più grande gioia. Condividerla con gli altri è un importante regalo perché comunica attraverso simboli, colori e geometria le verità dell' universo.

16.4.11

Sci-amanesimo...Oggi, articolo del 9.1.2009

Ciclicamente per le circostanze della mia vita mi ritrovo davanti questo misterioso concetto, queste credenze, questa religione primordiale, che viene chiamata sciamanesimo.
La prima volta che ne fui consapevole dell'esistenza neanche sapevo da che parte cercare, cosa fosse e che cosa avrebbe portato nella mia vita.
Partì dal Messico, passò per il Perù, per l' Europa meridionale e infine nella lontana e desolata terra siberiana come fosse una filo energetico sottile ed invisibile che univa questi luoghi apparentemente distanti ma allo stesso tempo uniti da una consapevolezza molto antica.
Ma che cos' era lo Sciamanesimo, un' antica religione, una pratica di guarigione, un' idea surreale di ciò che non può essere spiegato con la mente logica e razionale?
Non ci saranno mai nozioni precise su questo tema o leggi scritte in quanto siamo su dei piani ben diversi: le mie sono sensazioni, è ciò che è arrivato direttamente al mio inconscio che mi fa dire quello che penso.
Lo sciamano è colui che ha quei poteri personali tali da potere servire da ponte fra il mondo materiale e quello spirituale, tra il mondo mortale e quello immortale, tra il visibile e l'invisibile, colui che non conosceva la legge del tempo e poteva viaggiare tra passato e futuro.
Nelle antiche tribù non solo era colui che officiava i rituali, ma era anche il guaritore, quello che noi occidentali chiameremmo comunemente dottore.
Aveva alleati al suo fianco, come direbbe Castaneda, aiutanti nella sua missione, che gli permettevano di portare avanti la sua missione.
Tutto ciò non è scomparso ma è stato solo momentaneamente nascosto per preservarlo da chi ne voleva la distruzione totale essendo i credo religiosi contro queste antiche tradizioni popolari.
E’ il momento adesso del risveglio dello sciamanesimo, forse una delle poche vie di salvezza in un momento così difficile che ormai sembra arrivato in un vicolo cieco.
Chi ha l’anima dello sciamano, inizia a sentirne il risveglio e il richiamo, apprende una consapevolezza nuova, il desiderio di balli, rituali, la ricerca di quei luogi naturali in cui questa energia era più forte e dove ancora l’anima dello sciamanesimo pervive per potere dare insegnamenti a chi li metterà a disposizione per la salvezza dell’ umanità.

Nessun commento:

Posta un commento