Art is for me an inspiration that comes from the Heart and our divine part; it comes from faraway, it comes from the Stars, bright doors towards the Infinity. You fell that is with you when its flow arrives and it's a great joy when you can transform it into matter. Share with the others is an important gift because it can communicate the Truths of the Universe trough symbols, colors and geometry.

L' Arte, per me, è quella ispirazione che viene dal Cuore e dalla nostra parte divina, viene da lontano, viene dalle stelle, porte luminose verso l' infinito.
Percepisci che è dentro di te, e quando arriva il flusso, poterla creare nella materia è la più grande gioia. Condividerla con gli altri è un importante regalo perché comunica attraverso simboli, colori e geometria le verità dell' universo.

16.4.11

Natalia Castaldini


Nata sotto il segno dei pesci, si è laureata in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo Archeologico a Bologna percependo già dai tempi dell’Università che ci doveva essere qualcosa di più trascendente, profondo e apparentemente ancora misterioso nel passato dell’ uomo e del nostro pianeta che non si poteva imparare nelle aule universitarie.
Dopo anni trascorsi in Spagna, Belgio e viaggiando per il mondo, dopo aver lavorato nel mondo della comunicazione, adesso vive e lavora tra Bologna, dove ha fondato e creato Aestene associazione culturale, occupandosi dell’organizzazione di eventi, corsi e viaggi di carattere storico, sociale e coscienziale, e Ibiza, dove si dedica alla pittura, a se stessa e alla sua nuova passione diventata lavoro, la subacquea.

I luoghi che porta nel proprio cuore sono le montagne sacre del Perù, la magia dell’ ermetica Bolivia, i colori del Messico, l’ energia delle Piramidi Egizie, l’ anima dell’India, l’ accoglienza Madagscar, le foreste leggendarie della Bretagna francese e la terra rossa di Spagna.
Utilizza l’ arte come sintesi dei suoi studi e della propria intuizione e creatività.
Crede fermamente nell’ importanza di un percorso interiore personale che possa riconnettere ogni essere alla sua divina essenza, come unico motore di trasformazione reale per questo mondo.

Ama l' arte come forma di creazione personale per esprimere la sua idea della perfezione cosmica formalizzata in terra.
Scoprire il Mare con le sue meraviglie, potere avventurarsi ed osservarle in prima persona nelle sue profondità marine sono per lei spunto per nuove intuizioni ed ispirazione per le sue opere. Ama profondamente Ibiza, la sua vita, i suoi colori e i suoi profumi, ma soprattutto per l’ accoglienza e l’ amore che ogni giorno le dimostra.


Crea i "Quadri Natali", ispirandosi all' astrologia, alla cristalloterapia e al simbolismo. Creare un quadro per una persona precisa le permette di entrare in una sintonia profonda, tale da creare un ponte chiaro diretto tra lei e l' opera in fase di creazione.


Nessun commento:

Posta un commento