Art is for me an inspiration that comes from the Heart and our divine part; it comes from faraway, it comes from the Stars, bright doors towards the Infinity. You fell that is with you when its flow arrives and it's a great joy when you can transform it into matter. Share with the others is an important gift because it can communicate the Truths of the Universe trough symbols, colors and geometry.

L' Arte, per me, è quella ispirazione che viene dal Cuore e dalla nostra parte divina, viene da lontano, viene dalle stelle, porte luminose verso l' infinito.
Percepisci che è dentro di te, e quando arriva il flusso, poterla creare nella materia è la più grande gioia. Condividerla con gli altri è un importante regalo perché comunica attraverso simboli, colori e geometria le verità dell' universo.

18.4.11

Earthlings: il senso di colpa che aumenta l' indifferenza

In un modo o nell'altro mi ricollego a quanto vissuto in India sul rapporto strettissimo che si ha con gli animali in ogni momento della giornata. Oggi facendo un pò di ricerche nel web, mi sono imbattuta in vari siti che appunto trattano l' orroroso tema dei lagher- macelli, con una serie molto completa di video per categoria di animali, con lo scopo di scuotere la mente delle persone e fare capire che il piatto " profumato" e fumante che arriva sulla tavola ha un passato dietro, di VITA, SENTIMENTI e SENSAZIONI, molto ma molto simili alle nostre. Ho trovato quindi un documentario, forse il miglior video sull'argomento, Earthlings, commentato dalla voce di Joaquin Phoenix e colonna sonora di Moby, personaggi notissimi e vegetariani convinti. E' un documentario dalle immagini molto forti che tratta tutti gli aspetti delle relazioni che gli animali hanno con gli uomini: si parla degli animali come compagni ed amici, animali da macello, animali da pelliccia, animali per la vivisezione, animali usati in esperimenti, nei circhi e così via. Un video del genere non può che scuotere la coscienza, sia per chi è già vegetariano sia per chi non lo è, e fare riflettere di come l' uomo abbia la presunzione di potere decidere per tutte le specie animali e non esistenti sulla terra, credendosi un essere superiore con il diritto di scegliere di dare la vita o la morte. Non è ovviamente facile vedere un documentario con scene così crude, che per quanto uno possa immaginarle non raggiungono l'orrore e la sofferenza dei fatti che realmente accadono dentro quei lagher omicidi e di tortura. E' un dovere verso noi stessi e verso questo mondo che ci accoglie, un ecosistema che con il nostro edonismo, consumismo ed individualismo stiamo portando alla distruzione. Direi che in questo caso è il senso di colpa che sta alimentando l' indifferenza verso questo sterminio di massa e quando ce ne accorgeremo sarà troppo tardi perchè miliardi di animali saranno morti, violentemente, solo per rimpilzare il nostro piacere di una bistecca fumante, o un capo di pelle all' ultima moda. Ma non vi sembra che sia ora si smetterla in un 2009 , in cui viene predicata democrazia , libertà e diritti? Con internet abbiamo la possibilità di avere chiare ed infinite informazione su queste violenza e non siamo più negli anni delle guerre mondiali in cui il mondo intero non poteva essere informato sullo sterminio razziale nei lagher- omicidi dei nazisti, che occultavano le notizie e li facevano passare per campi di lavoro. Coscienza e consapevolezza, NON INDIFFERENZA.


Potete vedere tutto il documentario, sottotitolato in italiano su: http://laverabestia.org/page.php?page=6

Nessun commento:

Posta un commento