Art is for me an inspiration that comes from the Heart and our divine part; it comes from faraway, it comes from the Stars, bright doors towards the Infinity. You fell that is with you when its flow arrives and it's a great joy when you can transform it into matter. Share with the others is an important gift because it can communicate the Truths of the Universe trough symbols, colors and geometry.

L' Arte, per me, è quella ispirazione che viene dal Cuore e dalla nostra parte divina, viene da lontano, viene dalle stelle, porte luminose verso l' infinito.
Percepisci che è dentro di te, e quando arriva il flusso, poterla creare nella materia è la più grande gioia. Condividerla con gli altri è un importante regalo perché comunica attraverso simboli, colori e geometria le verità dell' universo.

17.4.11

India...

Eccomi di ritorno in Italia dopo 3 settimana trascorse viaggiano per l' India. Era la mia prima volta in questo mondo così lontano, a volte disordinato ma armonioso, religioso ma crudele, dai mille colori su uno sfondo grigio. Sento di averne sentito il sapore e l' odore di questa terra, solo l'aperitivo di un lungo banchetti, perchè capire l' India in tutti le sue sfacettature e nella sua quintessenza necessita molto di più.

Credo che scriverò per molto tempo tutto ciò che questa terra mi ha ispirato e soprattutto devo sinceramente ammettere quanto mi abbia colpito questo rapporto di rispetto che c'è tra uomo, natura ed animali, messi sullo stesso piano e visti come tutti parte di un Uno. Pensare che da noi gli animali, le mucche per esempio, tranne in pochi casi fortunati, se ne stanno dentro a uno spazio invivibile, allevate solo per essere sfruttate e mangiate, mentre in India, come animale sacro, vivono liberamente insieme agli uomini, vivono come loro nel bene e nel male, con la stessa difficoltà di sopravvivenza ma in libertà.

I nostri bambini dovrebbero conoscere tutto questo, accarezzare vitellini, vedere maialini appena nati, animali che vivono mansueti a contatto con l'uomo, ma anche vedere coi propri occhi come vive la maggioranza del pianeta per renderli consapevoli della fortuna che hanno a vivere in una realtà ovattata come la nostra, lucidata sempre a festa, con un consumismo da fare rabbrividire.

Non possiamo toglierci dalla nostra realtà materiale, ma cercare di ringraziare di non dovere avere il problema del mangiare e di un tetto sotto cui dormire e forse occupare quel tempo a conoscere noi stessi e a cercare di vedere più in là della realtà che ci appare.

Parlando con un amico mi ha chiesto se in India io abbia trovato un guru. Credo dalla mia piccola esperienza personale che l' India sia in sè stessa una grande anima guru, che però parla così a bassa voce, che per ascoltarla bisogna entrare in un proprio silenzio interiore.




Articolo del 1.9.2009




Nessun commento:

Posta un commento