Art is for me an inspiration that comes from the Heart and our divine part; it comes from faraway, it comes from the Stars, bright doors towards the Infinity. You fell that is with you when its flow arrives and it's a great joy when you can transform it into matter. Share with the others is an important gift because it can communicate the Truths of the Universe trough symbols, colors and geometry.

L' Arte, per me, è quella ispirazione che viene dal Cuore e dalla nostra parte divina, viene da lontano, viene dalle stelle, porte luminose verso l' infinito.
Percepisci che è dentro di te, e quando arriva il flusso, poterla creare nella materia è la più grande gioia. Condividerla con gli altri è un importante regalo perché comunica attraverso simboli, colori e geometria le verità dell' universo.

16.4.11

Il Fuoco dentro di Noi

Le potenzialità umane sono infinite, il nostro corpo ha un potere che neanche immaginiamo, ma la cosa più sorprendente è che non sappiamo neanche minimamente come funzioni o dove sia il tasto per accendere una così perfetta struttura che Dio stesso ha creato " a sua immagine e somiglianza".
Possiamo chiederci a che cosa serva attivare questo nostro potere. Forse per iniziare ad avere coscienza di noi stessi? Di sapere che cavolo ci facciamo su questa terra? Di chiedere a chi ci dice che usiamo solo un 10 % del nostro cervello a come iniziare ad usare l' altro 90%? beh sicuramente non ce lo diranno mai e siamo solo noi che possiamo scoprirlo.
Le vie sono sempre state tante, ci sono le vie complesse e ci sono delle vie semplici, e sapere quale per noi sia la migliore non è una cosa da poco.
Bene! Provo a fare questo paragone per provare a spiegare cosa penso a riguardo: ci sono tanti modi per accendere un fuoco: si può impiegare 1 secondo ma si può impiegare anche un giorno interno oppure non riuscirci mai o non avere neanche interesse di accenderlo.
Se compriamo un accendino il fuoco lo possiamo avere in un attimo ma se decidiamo, con solo ciò che offre la natura, che dobbiamo creare un fuoco le cose cambiano ed anche i tempi: dobbiamo andare a cercare tutti quegli strumenti che ci permetteranno di vedere prima un piccolo e sottile rivolo di fumo e poi una piccola fiammella, che solo se saremo in grado di alimentare, potrà diventare un fuoco che divampa inesorabile.
Cambiano i tempi, cambiano le modalità e quello che cambia è anche la soddisfazione che si prova dentro di noi, di essere riusciti a compiere la scalata più difficile.
Questo vale anche per un cammino interiore, per uno stato di coscienza a cui vogliamo arrivare.
Ci sono vie rapide, veloci, ma che poi non lasciano nulla, se non un ricordo di uno stato in cui non si aveva controllo, e ci sono vie lente, dure, difficili, ma che nel momento del traguardo permettono il pieno controllo di quel fuoco che divampa dentro di noi.
Allora di fronte a un bivio, fermiamoci a pensare, a meditare, e guardarci dentro, per capire se vogliamo andare a comprare un accendino o inoltrarci al buio nel bosco alla ricerca di noi stessi ed uscirne con la fiaccola della consapevolezza!

Articolo del 22.4.2009

Nessun commento:

Posta un commento